Dove prenotare le vacanze dell’estate 2018? Gli italiani qualche idea di dove vorrebbero passare i mesi più caldi dell’anno ce l’hanno già. Secondo le statistiche, le destinazioni sul mare sono le più ambite, in Rete si cercano con una frequenza decuplicata le possibilità di vacanze al mare rispetto alle offerte di soggiorno in montagna. Non importa se per sopravvivere al caldo afoso dei mesi di luglio e di agosto sarebbe meglio regalarsi una pausa fresca sugli alti pascoli verdi del Trentino, la stragrande maggioranza degli italiani non riesce a resistere al richiamo dell’acqua di mare. Per avere una panoramica ampia delle possibili località di mare dove trascorrere le vacanze estive si possono scorrere sulla pagina Facebook di Voyage Privé le immagini dei viaggi in offerta con sconti che vanno dal 50 al 70 per cento.
Vacanze in Sardegna, il sogno estivo della maggior parte degli italiani
I primi sondaggi sui progetti di vacanza degli italiani parlano di mete nostrane. Sono le spiagge della Sardegna quelle che attirano di più i turisti, sicuramente sedotti dai panorami unici di questa terra, dove convivono due anime, una mondana e l’altra selvaggia, e dalla varietà di paesaggi che si incontrano spostandosi da una costa all’altra. Chi vuole tuffarsi nelle acque cristalline che bagnano le spiagge bianche di Villa Simius e della Costa Rei, scoprire la natura selvaggia della Costa Turchese, godersi il mare e la vivacità di San Teodoro, vivere la vita notturna della Costa Smeralda, e rilassarsi nel silenzio delle dune della Costa Verde prima prendere qualsiasi decisione dovrebbe controllare la pagina Facebook di Voyage Privé e confrontarsi con i viaggiatori di questa community che vanta oltre due milioni di travel addicted. Sulla pagina vengono pubblicate le immagini e le segnalazioni dei pacchetti di viaggi e vacanze che ogni giorno Voyage Privé seleziona nelle più belle località italiane e straniere, in alberghi e resort 4 o 5 stelle. Sotto a ogni post e a ogni offerta di viaggio si possono trovare considerazioni, commenti, richieste di pareri e testimonianze. Seguire la pagina Facebook di Voyage Privé si rivela così uno strumento doppiamente utile:
- sia per avere pareri diretti, consigli e dritte da chi ha già vissuto quell’esperienza e quella vacanza,
- sia per scovare offerte straordinarie a prezzi eccezionalmente vantaggiosi – gli sconti dei viaggi sono sempre compresi tra il 50 e il 70 per cento – anche con mesi di anticipo rispetto ai tradizionali last minute. Quando si diventa fan della pagina Facebook Voyage Privé si scopre infatti che non ha senso attendere di trovare dei last minute, quando è possibile prenotare vacanze lussuose a prezzi di gran lunga inferiori e con la possibilità di personalizzare le date secondo le proprie esigenze.
Occhio a non trovare posto in Grecia
Ma la Sardegna non è la sola meta che si prevede molto gettonata per le vacanze estate dell’2018, tra i trend si riconferma il Salento e le intramontabili isole della Grecia. Attenzione però, perché se pensate di godervi una vacanza rilassante in Grecia, prenotando all’ultimo minuto un hotel nelle isole Ionie, con la convinzione che ‘tanto tutti andranno a Santorini e Mykonos’, potreste avere fatto male i vostri conti. Quest’anno la voglia di Grecia si espande tra i turisti a macchia d’olio. Sembra che in molti si metteranno alla ricerca di isole dove scoprire una Grecia meno turistica: Paxos, Itaca, Zacinto potrebbero diventare off limits, se non cominciate subito a organizzarvi seriamente. Anche in questo caso non c’è niente di meglio che dare un’occhiata alla pagina Facebook di Voyage Privé dove già compaiono offerte allettanti per ogni dove: dalle isole del Dodecaneso alle Cicladi, dalle isole Ionie alle Sporadi, le occasioni per prenotare le vacanze in Grecia in coppia, con gli amici o con i bambini e risparmiare non mancano. Basta tenere d’occhio la pagina Facebook di Voyage Privé oppure scaricarsi direttamente l’app Voyage Privé sul proprio telefono o sul tablet.